Share on Facebook0Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Google+0

Era il 17 ottobre 2018, Pizzaut insieme all’Istituto Alberghiero Olivetti organizzarono una fantastica serata di inclusione. Non sapevamo ancora che da li a poco Nico Acampora avrebbe trovato finalmente il posto dove prestissimo sorgerà la Pizzeria di Pizzaut e dove il sogno diventerà magica realtà per molti di noi, una magica inclusione.

Stavamo allegramente godendo della compagnia di amici e delle prelibatezze preparate dai ragazzi dell’Istituto e da Pizzaut quando Paolo Piffer disse: “si potrebbe fare qualche cosa di grandioso in Villa Reale … “

Non sono idee che si possono buttare così … nel bel mezzo di una festa di inclusione senza pensare che non succeda l’incredibile.

Non è stato facile, dobbiamo ammetterlo, ma quella idea era così bella che richiedeva di essere percorsa.

Ed ecco che così, a distanza di qualche mese, Pizzaut informa del magico evento: una cena sociale in Villa Reale di Monza, o come si dice oggi, della Reggia di Monza.

In realtà si tratta di 3 eventi speciali per diverse ragioni:

  • venerdi 31 maggio
  • venerdi 28 giugno
  • venerdi 13 settembre
  • Questi evento sono ancora più speciali perchè vi sarà una ulteriore “inclusione” con una associazione fantastica: https://www.tortellante.it/

Una realtà di inclusione per ragazzi con disturbi nello spettro autistico che producono pasta fresca mirabolante … una associazione che vede il supporto attivo di uno dei nostri Chef più famosi al mondo: Massimo Bottura!

Ogni serata (al massimo 100 ospiti), potranno assaporare dell’ottimo cibo in un luogo prestigioso e avranno l’occasione di vivere un’esperienza di inclusione unica.

L’evento avrà luogo all’interno della Villa Reale in collaborazione con Le nuove cucine della Villa, Pizzaut, Il Tortellante e con il fantastico supporto di Meregalli Vini.

I due progetti, avviati da Nico Acampora e dallo Chef Massimo Bottura, utilizzano il cibo come elemento fondamentale del processo di inclusione, di lavoro e di autonomia.

I ragazzi di Acampora ci “includeranno” attraverso la Pizza ed i ragazzi di Bottura attraverso la pasta fatta a mano … un sogno che potremmo gustare e godere durante queste tre serate, nella cornice della nostra amata Villa Reale.

Ciascun evento proporrà un menù semplice, genuino, con prodotti di altissima qualità, il ricavato andrà a sostenere l’apertura del ristorante Pizzaut che avverrà a fine 2019 inizio 2020 !!!

Chi volesse prenotarsi puo farlo alla mail: prenotazioni@pizzaut.it, donazione libera a partire da 50€.

L’evento si terrà alle ore 20 dei giorni indicati … in locandina il menù, i primi ad arrivare potranno posteggiare all’interno della Villa Reale.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Google+0