Share on Facebook0Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Google+0

volete fare un fantastico regalo al vostro Lui, Lei?
Monza con tutti i suoi angoli e la sua storia è per certo una città dell’amore … come dimenticare la Monaca di Monza … ops 🙂

Per l’occorrenza di San Valentino il Concept Store Amerigo Milano ha pensato una idea che ci è piaciuta subito e quindi siamo andati a parlare con l’ideatore: Matteo Perego.
(La prima idea l’abbiamo letta qui, un articolo di seietrenta.com)

Una volta si andava sotto il balcone dell’amata a leggere la propria poesia, o a cantare la propria serenata. Oggi nell’epoca digitale abbiamo perso la fisicità e al massimo mandiamo un messaggio vocale con whatsapp.


Ecco allora l’idea: scrivete una poesia, una lettera di scuse, una lettera di ringraziamento per il vostro/a amato/a … pubblicatela nel gruppo EasyMonza con hashtag #EasyMonzaAmore … poi fate una sorpresa alla vostra bella/o portandola sabato 09 febbraio in posto “speciale” … un attore/scrittore verrà a leggervi la poesia mentre voi vi abbracciate … inoltre potreste anche ritirare un ciondolo a forma di cuore creato appositiamente per l’occasione da un artista monzese!!!


Abbiamo chiesto se come EasyMonza potevamo “riservare” una finestra per un nostro EasyAmico/a e … Matteo Perego ci ha detto di si !!!


Quindi:
1) scrivete la vostra poesia, la vostra lettera o scegliete tra le poesie d’amore scritte nella storia dai tantissimi poeti che amate.
2) Pubblicatela su EasyMonza con hashtag #EasyAmoreMonza entro il 07 febbraio 2019
3) Chi riceverà piu like entro la mezzanotte del 07 febbraio 2019 vincerà il premio: una esperienza “analogica” da ricordare per sempre.
4) Il vincitore comunicherà allo Spazio Amerigo se vorrà farsi leggere la poesia/lettera in qualche posto specifico nella area pedonale del centro Monza alle 16.00-16.30 di sabato 09 febbraio 2019 oppure se passare personalmente dal Concept Store (via Carlo Alberto 35, Monza) dalle 15 alle 19 dello stesso giorno con il suo/a amore.
5) Se vi presenterete nello spazio Concept Store per farvi leggere la poesia/lettera da un attore/scrittore potrete ritirare anche una creazione particolare dell’artista monzese Roberto Spadea, un ciondolo creato per l’occasione … “Amore Spinoso” … un cuore che … non vi rovino la sorpresa ma …
Se invece deciderete un luogo nella zona pedonale di Monza che ha un significato particolare per la vostra coppia, allora sarete raggiunti da uno degli scrittori/attori che leggerà la vostra poesia/lettera nel vostro posto “speciale”. (16.00-16.30)

“È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.”

Il piccolo Principe


Gli attori/scrittori che leggeranno le vostre poesie/lettore sono:
– Dario Wollover
– Tiziana Fraterrigo
– Marzia Astorino


Non ci rimane che scrivere e votare! #EasyAmoreMonza

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Google+0