Share on Facebook50Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Google+0

Vi ricordate il “Progetto Trova la Teca” che EasyMonza ha ideato per aiutare www.pizzaut.it ???

Sta avendo un successo incredibile … ormai quasi 100 attività hanno richiesto la Teca in Monza e Brianza … ma sopratutto

si è cominciato a parlare di Autismo più spesso.


Si è cominciato a pensare a corsi specifici per le attività affinché i genitori di bambini speciali possano entrare con tranquillità in un bar, una gelateria, a comprare le scarpe o un maglione e sapere che incontreranno persone che “sanno” … e che quindi mostreranno il loro sorriso di accoglienza e inclusione più bello che hanno !!!



Ma poiché sarebbe bellissimo che questo progetto si espandesse ovunque … allora abbiamo sognato di poter varcare i confini di Monza grazie al tuo aiuto !!! E abbiamo avuto una nuova idea:


CREA LA TECA

Ora puoi anche tu costruire la tua Teca Pizzaut !!!


Noi ti raccontiamo come abbiamo fatto e come puoi fare anche tu, ecco i suggerimenti:

  1. Leggi bene in cosa consiste il progetto, www.pizzaut.it
  2. Raduna tra i tuoi amici, contatti, gruppi FB, associazioni, gruppi sportivi, scuole altre persone con un cuore speciale che ti vogliono aiutare ad aiutare Pizzaut! Comunica la tua intenzione pubblicamente nel tuo gruppo e manda una mail a pizzaut@easymonza.it, così che ti possiamo riconoscere come referente.
  3. Crea delle Teche come abbiamo fatto noi, qui trovi alcuni suggerimenti … ma in realtà non limitare mai la tua fantasia!!! Scarica questo pdf per avere delle idee: COSTRUIRE-UNA-TECA-PIZZAUT
  4. Nel documento che hai scaricato troverai anche il logo della pizza Pizzaut da ritagliare e apporre sulla tua Teca in bella vista.
  5. Sempre nel documento che hai scaricato troverai un volantino da stampare e da consegnare insieme alla Teca per spiegare il progetto (se riesci a plastificarlo è meglio 🙂 )
  6. Una volta consegnata la Teca all’attività, fai in modo che il tuo gruppo lo sappia, se è un gruppo FB puoi inserire il commento e non solo, solitamente è bello postare anche l’immagine della Teca posizionata nella attività magari con le persone che si potranno incontrare li. Noi raccogliamo queste immagini in un Album fotografico specifico che abbiamo creato. A distanza di tempo è bellissimo poter rivedere tutti i visi sorridenti !
  7. A questo punto compila il form affinchè la nuova attività che ha la Teca possa comparire insieme a tutte le altre sulla mappa Italiana !!! Invadiamo il mondo con tanti amici di Pizzaut e facciamo in modo che la Teca sia ovunque 🙂
    Non avete idea quanto sia bello entrare in una attività e riconoscere la Teca di Pizzaut !!!
    (Solo la persona che aveva mandato la mail puo compilare il modulo)
  8. A questo punto fai piu casino che puoi 🙂 , frequenta il gruppo FB di Pizzaut dove troverai un sacco di aggiornamenti ed informazioni sull’autismo, pubblicali e condividili più che puoi. Divertiti a cercare le attività vicino a te con la Teca oppure ovunque tu sarai … si perché questa idea arriverà molto lontano 🙂
  9. Quando lo ritieni il caso passa a ritirare la Teca, puoi organizzare anche un evento se preferisci (tra poco EasyMonza organizzerà il suo 🙂 ) ed invia quanto raccolto a Nico Acampora attraverso il sito ufficiale per le donazioni: eccolo !!!
    Ricordati di mettere il nome del tuo gruppo così che si possa identificare la provenienza della donazione !!!
  10. Una volta ritirata la Teca da una attività ricordati di compilare lo stesso form che hai compilato quando l’hai portata, ma questa volta inserisci la data del ritiro della Teca!

Per EasyMonza le persone che si sono prestate come volontarie sono tantissime, un grazie particolare però lo vorrei esprimere a Sonia Diligenti, Silvana Diligenti, Rita Bertelli, Guya Stefanelli, Mirella Fedeli, Thomas Valentini, Bianca Attanasi, Paola Lorenza Ghezzi, Susanna Milia che hanno dedicato tanto del loro tempo affinchè ormai quasi 100 attività di Monza e Brianza potessero avere la loro Teca!


Ed un grazie enorme alle attività che tuttora stanno aiutandoci tenendo la Teca in bella mostra, e a quelle che stanno chiedendo di averla.

Cercatele qui … e andate a ringraziarle … perchè nulla è dovuto 🙂


Presto ci troveremo nella pizzeria Pizzaut
a festeggiare tutti insieme


 

Share on Facebook50Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Google+0